NEWS DAL CENTRO DENTISTICO​ ADOS DI OVADA
Finalmente abbiamo potuto riprendere l'attività quasi come prima del blocco.
Abbiamo lavorato molto per mettere in sicurezza la struttura e garantire il massimo della protezione sia ai nostri pazienti che al personale.
Abbiamo aggiunto spazi utili per i nostri pazienti per mantenere la distanza sociale necessaria.
Diamo la garanzia dell'utilizzo di tutti i protocolli per la corretta disinfezione.
Le persone dovranno comunque essere contingentate per cui è necessario la prenotazione telefonica
Vogliamo farvi sentire sicuri come a casa.
La direzione

cosa devo fare se ho un lavoro clinico in corso


fino ad aprile molti lavori sono stati posticipati anche perchè i laboratori sono chiusi ed è anche difficile reperire i materiali. Abbiamo già iniziato a chiamare i nostri pazienti ripianificando gli appuntamenti. piano piano risistemeremo tutti.




sapete quando lo studio tornerà alla normalità


Se il decreto, che vieta tutte le cure se non quelle strettamente urgeni, rimarra fino al 23 marzo, noi saremo costretti a rispettarlo. Dopo il 23, cercheremo di ripartire come prima mantnendo alti i sistemi di tutela del paziente ma, putroppo siamo costretti ad aspettare il susseguirsi degli eventi.




se ho una urgenza come devo fare


Chiamate il numero 346 212 3686 dove la segretaria, con smart working da casa, vi inserirà in un'orario dove sono garantite le cure urgenti con tutte le tutele del caso




se ho raffreddore o febbre cosa devo fare


purtroppo se non si sta bene va riferito al telefono alla segretaria e se il caso verrà consiglito il farmaco giusto per vostro problema dentale ma non è possibile essere curati ora in studio anche se per urgenza.




per i pagamenti cambia qualcosa


i piani di cura già accettati non cambiano e ovviamente i pagamenti delle parti di lavoro non eseguite sono posticipati automaticamente visto il protrarsi del tempo di lavoro. I lavori già eseguiti saranno pagati come da accordi. Stiamo lavorando per definire un piano di dilazione per i lavori sia in corso che futuri. Quando si tornerà alla normalità si potrà valutare insieme queste possibilità.





Valutazione gnatologica del paziente disfunzionale
(sportivi, problemi di postura e/o mialgie etc.)
Dr Enrico Piccardo 2015

Da Ora in ADOS ad Ovada è presente uno strumento scientifico per la valutazione delle disfunzioni masticatorie con tutte le problematiche correlate. E' inoltre possibile, tramite queste apparecchiature, intervenire sulle prestazioni sportive e sulle alterazioni muscolari derivanti da una scorretta masticazione e postura.

 

Migliora la diagnosi e la correzione delle interferenze occlusali integrando alla tradizionale valutazione meccanica e morfologica l’analisi sincromiografica della stabilità neuromuscolare..

Sedazione cosciente per bimbi ma anche per adulti
con Protossido D'Azoto
Dr Enrico Piccardo 2014

E' la più innovativa e rivoluzionaria tecnica introdotta in Italia negli ultimi anni e consente di cambiare la colorazione emotiva del disagio.

Il protossido d’azoto e l'ossigeno sono gas non infiammabili che non vengono metabolizzati dall’organismo ma eliminati con la respirazione; non sono né irritanti né tossici e non si conoscono allergie da Protossido d'Azoto.

L’effetto più rilevante dell’utilizzo del protossido d’azoto e ossigeno è quello di togliere paura, ansia, stress, inquietudine, nervosismo, disagio, impazienza; inoltre nella presa delle impronte il protossido d’azoto e ossigeno elimina il riflesso del vomito.

La chirurgia guidata
Dr Gianluca Vasino 2014

Finalmente è possibile all'ADOS, in casi specifici, utilizzare la chirurgia protesicamente guidata. Utilissima in casi di pazienti che vorrebbero avere una protesi fissa immediata su impianti con il minimo impatto chirurgico. In effetti con questa metodica è possibile operare ed inserire gli impianti senza  tagliare e cucire la gengiva ed è possibile inserire la protesi fissa immediatamente.

Per ulteriori informazioni prendete contatto con il centro ADOS: CONTATTI

 

Nuove tecnologie

Dr Enrico Piccardo, 2013

 

Come già evidenziato in altre sezioni del sito, il Centro ADOS è dotato di una TAC di ultima generazione specifica per la diagnosi e il piano di trattamento delle patologie della bocca e dei denti. Tramite questa nuova tecnologia è possibile virtualizzare la possibile cura o intervento chirurgico presentandola al paziente tramite programmi ad hoc in tre dimensioni. Tutto questo permette una grande sicurezza in termini di costi della cura e di predicibilità del risultato del trattamento. Tramite il link qui sotto è possibile approfondire la metodica. 

© 2013 by ADOS Group. All rights reserved.

per fissare un appuntamento

chiama 0143 835150​