Nel Centro Dentistico ADOS si trattano tutte le specialità Odontoiatriche utilizzando specialisti dedicati.

Il nostro approccio multi-specialistico è secondo noi il metodo migliore per affrontare le sfide che l'odontoiatria moderna ci pone.

Ormai, a nostro parere, non è più possibile gestire la complessità della cura e della prevenzione odontoiatrica, garantendone la qualità, senza l'ausilio di figure mediche dedicate.

Specialità

Ortodonzia

 

Nel Centro ADOS si realizzano programmi di cura ortodontici specifici per i pazienti con l'ausilio delle tecniche di ultima generazione.

Grazie ad un accurato set-up Ortodontico pre trattamento, è possibile creare un piano di cura con risultati e tempi certi.



In studio è presente, inoltre, un macchinario (cefalostato) tramite il quale si possono eseguire esami che consentono allo specialista la creazione di tracciati che permettono una valutazione precoce e sicura del trattamento.

Usando tecniche all'avanguardia oggi noi possiamo riallineare i denti senza la necessità di estrazioni dentarie.

La tecnica Damon e la ancora più moderna Damon Q e l'ortodonzia invisibile sono decisamente innovative e consentono di definire tempi certi e dare garanzie di risultato. 

Protesi

 

Si occupa di sostituire gli elementi dentali mancanti o di ricoprire quelli troppo compromessi con manufatti protesici, costruiti dall'odontotecnico, il quale provvede a realizzarli su precisa indicazione dell'odontoiatra.

Può essere fissa se le corone sono cementate permanentemente ai denti o agli impianti o mobile quando la protesi che sostituisce alcuni o tutti i denti mancanti può essere rimossa dal paziente

Parodontologia

 

La parodontologia è la diagnosi e la cura della malattia che colpisce i tessuti di sostegno dei denti (gengive, osso, legamento parodontale) conosciuta un tempo come piorrea.

È un problema molto diffuso che se non trattato nel modo opportuno e il più tempestivo possibile porta con il tempo alla mobilità e alla succesiva perdita dei denti anche in assenza di dolore.

Conservativa

 

Tratta le lesioni dello smalto e della dentina dovute a carie o a fratture traumatiche con la finalità di restaurare la normale funzione ed estetica dei denti.

Può essere effettuata con ricostruzioni dirette in un'unica seduta o indirette in due sedute quando la porzione da ricostruire è troppo estesa e deve essere preparata in laboratorio per garantire maggior resistenza al dente trattato.

Implantologia a carico immediato

 

E´ una tecnica di implantologia che consente l'immediato posizionamento dei denti fissi sugli impianti senza dover attendere diversi mesi come nell'implantologia tradizionale. E´ particolarmente indicata nelle zone estetiche e quando si deve riabilitare tutta una arcata. E' una tecnica che garantisce un confort altissimo perché al paziente in una sola seduta vengono tolti i denti, inseriti gli impianti e dopo 24 ore posizionati i denti fissi . Questi vengono tenuti per qualche mese per consentire la completa guarigione e l'osteointegrazione dopodiché si sostituiscono i denti con una protesi definitiva. La pecentuale di successo di queste tecniche varia dalla zona e dalla situazione ossea ma e´ intorno al 90%.

Pedodonzia

Si occupa dell'odontoiatria rivolta ai bambini, con particolare attenzione alla prevenzione delle lesioni cariose (sigillature dei molari, applicazioni di fluoro) e alla loro cura (otturazioni di denti da latte e permanenti, ricostruzione di elementi scheggiati o fratturati, terapie endodontiche).

Particolare attenzione viene dedicata alla ricerca della collaborazione e al coinvolgimento dei piccoli pazienti per eseguire le terapie con serenità e rendere il rapporto con il dentista un divertimento e non uno stress.

//

//

//

1/7

1/3

//

© 2013 by ADOS Group. All rights reserved.

per fissare un appuntamento

chiama 0143 835150​